fbpx

Scritture Private

Elaborazione e Registrazione di Scritture Private:

Il nostro team di specialisti è preparato per garantirvi sia la STESURA che la REGISTRAZIONE delle SCRITTURE PRIVATE (Accordi tra le parti, Contratti di Locazione, ecc..).
Ogni Contratto di Locazione che superi i 30 giorni di durata, va OBBLIGATORIAMENTE registrato presso l’Agenzia delle Entrate o del Locatore (proprietario del bene in locazione) o del Locatario (affittuario), ed è soggetto al versamento dell’imposta di registro.
La Registrazione di un Contratto di Locazione deve essere effettuata entro 30 giorni dalla sua decorrenza.

Stesura del Contratto:

Il nostro team di professionisti è preparato per garantire al cliente la stesura del Contratto di Locazione personalizzata, che soddisfi tutte le sue esigenze e le situazioni particolari del caso.
Richiedi un preventivo personalizzato per la stesura del Contratto di Locazione compilando il modello [qui] .

Modalità:

  • scaricare, compilare ed inviare il modello di richiesta preventivo per la stesura del Contratto.
  • nei 3 giorni lavorativi consecutivi a ricevimento del modello di richiesta, un nostro incaricato prenderà in carico la pratica, valuterà il lavoro da farsi ed invierà un preventivo dettagliato all’indirizzo indicato sulla richiesta.
  • Al ricevimento dell’accettazione del preventivo e alla copia del bonifico effettuato, verranno inviati entro i 3 giorni lavorativi successivi all’accettazione, la lista dei documenti necessari per la stesura del Contratto e per la successiva Registrazione in Agenzia delle Entrate.
  • Verranno infine inoltrate all’ indirizzo di posta elettronica indicato nella richiesta le  le eventuali ricevute di registrazione e/0 i documenti elaborati, non appena disponibili.

Registrazione del Contratto:

I documenti necessari sono:

  • il modello di richiesta compilato
  • copia del Contratto da registrare (se non elaborato da noi)
  • DICHIARAZIONE di incarico al professionista – delega di colui che provvede al pagamento delle imposte di registrazione e bolli (locatore o locatario).
  • dati bancari del richiedente, ovvero di colui che richiede la registrazione e provvede al pagamento dell’imposta di registrazione dal proprio conto corrente
  • Documento d’identità di tutti i Locatori del Contratto
  • Documento d’identità di tutti i Locatari del Contratto
  • copia del Bonifico Bancario

Scarica il modulo di richiesta:

Modulo di richiesta contratti di locazione

Avvertenze:

  • Si ricorda che prima di effettuare la richiesta della prima pratica con noi è necessario sottoscrivere ed inviare a info@logicafiscale.it il Contratto per il conferimento d’incarico. (questa operazione va eseguita una volta sola, per tutte le pratiche successive basterà compilare il modulo della pratica di cui si fa richiesta e la relativa Procura Speciale)

Si ricorda che non sono compresi nel prezzo gli eventuali Diritti di Istruttoria e Bolli.

Come desideri effettuare il pagamento?

visita la pagina dedicata alle modalità di pagamento

Il prezzo di eventuali servizi su richiesta viene comunicato prima dell’erogazione del servizio.

 Dai un’occhiata al nostro listino prezzi e se sei interessato contattaci per maggiori informazioni.
Si ricorda che non sono compresi nel prezzo gli eventuali Diritti di Istruttoria e Bolli.